AGENTI VIGILATORI

Origin Italia si pone l’obiettivo di fornire un’informazione dettagliata e il perfezionamento tecnico-operativo agli operatori della qualità, quali gli agenti vigilatori. Tale attività ha lo scopo di rendere l’azione di tutela dei Consorzi di tutela più efficace al fine di garantire una protezione effettiva del consumatore e delle imprese.

Gli incontri in-formativi mirano ad implementare il confronto e la collaborazione tra operatori e istituzioni, garantendo una corretta gestione delle filiere attraverso la conoscenza e il rispetto delle regole che le disciplinano. In particolare, il fine ultimo è quello di fornire un archivio di normative, casi pratici e altre informazioni che possano essere utili per coadiuvare e guidare l’agente vigilatore nell’esercizio delle sue funzioni.

Le informazioni qui contenute perseguono pertanto lo scopo di garantire un continuo aggiornamento delle normative e delle altre questioni che interessano, direttamente e indirettamente, l’attività di vigilanza esercitata dagli agenti vigilatori incaricati dai Consorzi di tutela. Sarà così assicurato un continuo accesso ai diversi documenti presenti nell’archivio, anche dopo la conclusione degli incontri in-formativi.

  • TAG

Riservata agli agenti vigilatori

DM 12 aprile 2000, n. 61414

Comunicazione del 12/04/2000 :: Normative
Decreto Ministeriale che individua i criteri di rappresentanza negli organi sociali dei Consorzi di tutela delle DOP  e delle IGP 

Riservata agli agenti vigilatori

Legge 21 dicembre 1999 , n. 526

Comunicazione del 21/12/1999 :: Normative
Legge che dispone norme in materia di controlli e vigilanza sulle DOP IGP e sulle funzioni esercitate dai Consorzi di tutela 

Riservata agli agenti vigilatori

Legge 24 novembre 1981, n. 689

Comunicazione del 24/11/1981 :: Normative
Legge recante disposizioni sulle sanzioni amministrative