Origin Italia mira ad affermare la crescita del sistema agroalimentare italiano attraverso la cultura della qualità, della certificazione e dello sviluppo sostenibile dei territori, lavorando per favorire lo sviluppo delle Indicazioni Geografiche e dei Consorzi di tutela italiani attraverso la cooperazione e il coordinamento di tutti gli stakeholder. Pertanto, organizza una serie di attività e progetti finalizzati a contribuire allo sviluppo del settore. Di seguito le attività realizzate da Origin Italia.

  • TAG

Conferenza “Olio extravergine d’oliva: il fattore IG”

28/11/2023
Il 28 novembre 2023 Origin Italia ha organizzato, presso il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste,  un incontro finalizzato a promuovere un confronto fra Consorzi di Tutela e gli operatori della filiera per valorizzare gli oli EVO DOP IGP.

Master Direttore Consorzio di Tutela – edizione 23/24

10/11/2023
Origin Italia ha promosso, in collaborazione con Fondazione Qualivita, il primo "Master Direttore Consorzio di tutela", ideato per rispondere all’esigenza dei Consorzi di tutela italiani di formare professionisti negli ambiti legati allo sviluppo strategico delle filiere di qualità certificate.